Quali e Main draw Challenger

Inserito il 12 agosto 2007 04:53 da Alex De Petris in Challenger
A Cordenons le quali parlano italiano, Crugno avanza al Bronx. Sorteggiati i main draw.

TennisTeen - Image

Nel 50.000$ del Bronx, abituale torneo di preparazione agli Us Open, avanza nelle qualificazioni Marco Crugnola. Il tennista azzurro che fin qua nella sua trasferta americana aveva rimediato solo sconfitte, ha battuto all'esordio 6-0 6-0 la wild card locale Anthony Assal e al secondo turno nel pomeriggio ha fatto fuori 6-1 6-2 un altro tennista statunitense Eric Schraf. Domani nell'ultimo turno Marco sarà impegnato contro l'americano Ryler De Hehart (n407 Atp), giocatore particolarmente caldo e proveniente dalla vittoria ottenuta due settimane fa a Decatur in un 10.000$.
Nel main draw sarà presente Fabio Fognini, il 20enne ligure fresco protagonista a Montreal dove ha raggiunto il terzo turno battuto dal numero 1 del mondo Roger Federer, esordirà al primo turno contro la wild card Nikita Kryvonos (n434 Atp).

Italiani protagonisti nelle qualificazioni di Cordenons: si sono già garantiti l'accesso al terzo turno Francesco Piccari che se la vedrà con Marco Pedrini e Alberto Brizzi che incrocerà Alessandro Da Col. Devono ancora giocare il loro match di secondo turno Burzi contro Ianni numero 1 del tabellone e Commisso contro Ghareeb.

A Cordenons è stato sorteggiato anche il tabellone principale che vede al via sette azzurri. Impegni ostici per Stoppini al rientro dalla trasferta ameircana contro il francese numero 8 del tabellone Jerome Haehnel (n162 Atp) e per Azzaro contro l'argentino Mariano Puerta (n718 Atp). Impegni sulla carta duri anche per Dell'acqua contro lo spagnolo Fornell (n264 Atp), Nicola Ghedin contro il greco Economidis (n152 Atp) e Lorenzi contro il russo Golubev (n196 Atp) finalista due settimane fa a Recanati. Attenderanno un qualificato invece Galvani e il giovanissimo Giannesi.

 A Graz altro abituale torneo di preprazione agli Us Open, che si gioca però in europa sul cemento austriaco due gli azzurri al via. Flavio Cipolla che troverà il locale Haider-Maurer (n436 Atp), proveniente da Irdning dove questa settimana in un 15.000$ sulla terra ha raggiunto la finale e uno sfortunatissimo Uros Vico che se la vedrà contro il marocchino ex top 15 Younes El Aynaoui (n158 Atp), quest'anno vincitore di un challenger a casa sua a Marrakech e anche finalista a Napoli.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome