Ch Samarkand, Jorquera si ferma in finale

Inserito il 11 agosto 2007 10:59 da Redazione in Challenger
Si conclude in modo amaro la grande settimana del tennista italiano nel torneo uzbeko, sconfitto nell'atto conclusivo dal russo Mikhail Kukushkin.

TennisTeen - Image
Non ce l'ha fatta Manuel Jorquera ad aggiudicarsi il suo primo titolo in carriera a livello challenger, nel torneo uzbeko di Samarkand.

Il tennista italo-argentino, che era arrivato all'atto conclusivo senza perdere neanche un set contro Vejmelka, Krotiouk, Dodig e Cruciat, si è arreso in finale al russo Mikhail Kukushkin, già vincitore la settimana scorsa del torneo di Saransk, sempre sulla terra rossa. Rammarico per come è andata a finire questa settimana davvero molto positiva per Jorquera, ma allo stesso tempo la consapevolezza di giocarsela ampiamente anche in tornei di questo livello.

Per l'azzurro comunque ci sono 38 importanti punti atp che gli consentiranno di guadagnare più di 130 posizioni in classifica, assestandosi ampiamente nei primi 400 del mondo. Ora Jorquera si trasferirà a Bukhara, sempre sulla terra rossa uzbeka, dove sarà al via in un altro 35,000$ +H grazie ad uno Special Exempt.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome