Challenger San Marino: Ok Starace, Di Mauro e Galvani
Al San Marino Cepu Open cominciano ad arrivare vittorie per i giocatori azzurri. Il successo del giorno è stato messo a segno da Stefano Galvani. Il giocatore padovano che non stava attraversando un gran momento di forma, sul titano sua seconda casa ha ritrovato il vecchio smalto e ha messo a segno il primo grande colpaccio eliminando in due set 7-6 7-6 l'austriaco Oliver Marach (n143 Atp), grande protagonista quest'anno nei tornei challenger con la vittoria di Rimini e le semifinali a Tunis, Braunschweig e Scheveningen.
Stefano è stato bravo sia nel primo che nel secondo set a recuperare un break di svantaggio e ad imporsi poi nei due tie-break 7-4 7-3.
Torna al successo Alessio Di Mauro, il siciliano che dopo la vittoria di Mantova, aveva collezionato due sconfitte al primo turno a Rimini e Trani, ha battuto 7-6(4) 6-3 l'australiano Chris Guccione (n89 Atp), finalista quest'anno in un Atp ad Adelaide e proveniente dalla semifinale raggiunta la scora settimana a Segovia.
Nel primo match serale vittoria anche per la grande star del torneo Potito Starace. Il campano dopo la finale di Kitzbuhel è a San Marino alla ricerca dei punti che lo avvicinino sempre più al numero 1 d'italia che appartiene ora a Filippo Volandri. Poto all'esordio ha fatto suo il derby italiano con Daniele Bracciali imponendosi con un secco 6-2 6-3. Un match che dopo il 6-2 iniziale, ha visto un leggero equilibrio nel secondo set, spezzato dal campano nel settimo gioco quando dopo aver annullato una palla del possibile 3-4, ha strappato il servizio all'aretino e si è involato verso il 6-3 finale.