Cipolla conquista Trani

Inserito il 6 agosto 2007 10:28 da Redazione in Challenger
Il romano supera in finale Pablo Andujar e si aggiudica la nona edizione della Trani Cup.

TennisTeen - Image Dopo Filippo Volandri nel 2004, un altro tennista italiano mette il suo nome nell'albo d'oro del challenger di Trani, si tratta di Flavio Cipolla, 23enne romano che nella giornata di ieri si è guadagnato il suo secondo trionfo a questo livello.

L'azzurro, che nelle scorse settimane aveva conseguito ottimi risultati anche a Rimini e Poznan nonostante un infortunio alla gamba, si è aggiudicato il challenger pugliese dopo una finale molto lottata contro lo spagnolo Pablo Andujar, che per arrivare all'atto conclusivo non aveva perso neanche un set per strada, dominando tra gli altri anche Mariano Puerta. Il tennista romano ha vinto l'incontro con il punteggio di 4-6 6-2 6-4, conquistando così il suo secondo challenger della carriera dopo quello dello scorso anno a Torino, avvenuto anche quella volta su un tennista iberico, Marcel Granollers-Pujol.

Con questa importante vittoria Cipolla, oltre a guadagnarsi lo SE per il challenger di San Marino, si riporta anche nei primi 170 della classifica mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome