Challenger Trani, Cipolla in semifinale
Inserito il 3 agosto 2007 22:38 da Redazione in Challenger
Il tennista romano continua a stupire e supera in tre set Federico Luzzi; niente da fare per Thomas Fabbiano e Daniele Giorgini.Flavio Cipolla sarà l'unico tennista italiano impegnato nelle semifinali del challenger da 50,000$ +H di Trani.
Il tennista romano, che nei primi due turni aveva superato l'iberico Pere Riba e Leonardo Azzaro in un derby italico, si è guadagnato l'accesso alle semifinali sconfiggendo la testa di serie numero tre del torneo, Federico Luzzi, ancora alla caccia dei punti necessari per entrare nei primi 100 del ranking mondiale. Così come accaduto contro Azzaro, il tennista romano anche quest'oggi ha recuperato una situazione quasi disperata dal 2-6 3-5, finendo per vincere con il punteggio finale di 2-6 7-5 6-3.
Per Cipolla in semifinale ci sarà l'ostico spagnolo Daniel Gimeno-Traver, che nel secondo match di giornata ha superato il giovane Thomas Fabbiano lasciandogli appena tre games. Ancora prima era toccato a Daniele Giorgini uscire dal torneo pugliese: il tennista marchigiano si è arreso 64 63 al transalpino Laurent Recouderc.