Challenger Ortisei: secondo sigillo e top-50 per Seppi
Inserito il 9 novembre 2014 15:30 da Davide Paganin in Challenger
Il beniamino di casa non delude le attese e conquista la quarta edizione del torneo, senza mai cedere un set.Foto Getty Images
Si conclude in positivo la stagione di Seppi, che con un guizzo finale chiude alla posizione numero 44 del mondo il 2014. Nella finale del Challenger di Ortisei, l'azzurro ha sconfitto Matthias Bachinger con il punteggio di 6-4 6-3, alzando il secondo trofeo agli Internazionali di Tennis di Val Gardena. E' stata la terza finale consecutiva contro un giocatore proveniente dalle Germania, dopo la sconfitta con Benjamin Becker nel 2012 e la vittoria su Simon Greul lo scorso anno.
E' stata una partita equilibrata ed altalenante nello svolgimento. Seppi sembrava inizialmente in controllo con le numerose occasioni avute alla risposta ed il break piazzato nel corso del quinto gioco, ma l'avversario rimontava immediatamente lo svantaggio sul 3 pari. Il break decisivo è stato piazzato dal nostro sul 4-4, permettendogli di archiviare la prima pratica con lo score di 6-4.
Equilibrio anche nella seconda frazione in cui però Andreas non cedeva più la battuta. Dopo il break ottenuto al terzo gioco, l'altoatesino doveva difendere tre palle del controbreak nel corso del sesto, riuscendo però a rimanere avanti chiudendo i conti con il risultato finale di 6-4 6-3.
Ora Seppi osserverà un periodo di stop dalle competizioni e tornerà eventualmente a giocare solo per le finali di Serie A1, in caso di qualificazione del Park Genova.