Challenger Brescia: 7 azzurri al via
Inserito il 9 novembre 2014 01:52 da Davide Paganin in Challenger
Il penultimo torneo stagionale presenta una discreta pattuglia azzurra all'avvio, attendendo l'esito delle qualificazioni.Nella foto Filippo Baldi (Tonelli)
Il grande tennis internazionale al maschile torna a Brescia con un Challenger da 42.500 euro di montepremi più ospitalità per i giocatori partecipanti. Ci saranno in palio per il vincitore 90 punti ATP, mentre semifinali e finale andranno in onda su SuperTennis.
Un giovane azzurro accederà sicuramente al secondo turno, visto che si scontreranno all'esordio le wild card Filippo Baldi, classe '96, e Gianluca Mager, classe '94.
Inviti nel tabellone principale anche per Salvatore Caruso, opposto all'atleta di Taipei Jimmy Wang, e per Pietro Licciardi, chiamato a misurarsi con lo svizzero Yann Marti.
Entrato invece di diritto nel tabellone principale Stefano Travaglia, che troverà per la prima sfida un giocatore provenienti dalle qualificazioni. Il nome del secondo osftacolo verrà fuori dal duello tra Farrukh Dustov e Blaz Kavcic.
Torneo tutto da giocare per Arnaboldi, ad un passo dal migliorare il proprio best ranking. Il canturino fronteggerà innanzitutto lo statunitense Austin Krajicek, per poi vedersela con uno tra Daniel Gimeno Traver e Mate Delic.
Presente anche Luca Vanni, impegnato innanzitutto contro la testa di serie numero 4 della competizione, il serbo classe '92 Filip Krajinovic.