Challenger Ortisei: Seppi guida il main draw

Inserito il 1 novembre 2014 16:11 da Davide Paganin in Challenger
Seppi 4 GettyL'altoatesino difende il titolo da favorito. Presenti tra gli altri anche Simone Bolelli e Dustin Brown.


Nella foto Andreas Seppi (Getty Images)

La stagione dei Challenger indoor italiani di fine stagione sta per prendere il via: si partirà da Ortisei, passando per Brescia e giungendo infine ad Andria. Un'occasione per gli azzurri ed ingenerale tutti i giocatori avvezzi alle superfici veloci di incamerare punti preziosi e ritoccare la classifica in vista del 2015.

Dovrà confermarsi campione se vorrà chiudere per la settima stagione in carriera nei top-50 Andreas Seppi, trionfatore nel 2013 e finalista nel 2012. Il beniamino di casa affronterà all'esordio il giovane Matteo Donati, al rientro da un infortunio al piede. Al secondo turno l'altoatesino troverà uno tra l'irlandese Louk Sorensen ed il bosniaco Aldin Sektic, mentre ai quarti di finale ci sarà molto probabilmente un avversario tedesco: i principali candidati sono infatti l'estroso Philipp Petzschner e la testa di serie numero 5 del torneo Andreas Beck.

In ballo nel torneo c'è anche la posizione di numero 2 d'Italia, visto che nella metà alta di tabellone si trova anche Simone Bolelli, il quale cercherà di chiudere la stagione in bellezza tornando tra i primi 50 giocatori del mondo dopo oltre cinque anni. Il tennista di Budrio, ancora in corsa al Challenger di Ginevra con le semifinali,  debbutterà anche lui in un derby, nel quale se la vedrà con il veneto Matteo Viola. Il vincitore della sfida si ritroverà contro uno tra l'austriaco Martin Fischer ed il russo Aslan Karatsev.
Nello stesso quarto si trova anche Federico Gaio, entrato in tabellone grazie ad una wild card. Il bolognese dovrà superare al primo turno il tedesco Tim Puetz, mentre agli ottavi troverà la strada sbarrata da Evgeny Donskoy, numero 6 del seeding.

Più equilibrata la parte bassa del tabellone, con Roberto Marcora che avrà le sue chances di fare bene contro lo statunitense Austin Krajicek, per poi giocarsi un posto ai quarti di finale presumibilmente contro Daniel Brands, in lenta ripresa dopo il lungo stop dovuto alla mononucleosi.
E' lo spot che vede svettare l'istrionico Dustin Brown, posto da subito di fronte al nostro Matteo Berrettini, giovane classe '96 invitato dagli organizzatori.

Nell'ultimo scorcio di tabellone c'è il solo Andrea Arnaboldi, primo escluso dalle teste di serie. L'azzurro sarà messo alla prova dal bosniaco Mirza Basic, per poi vedersela in caso di successo con il secondo favorito del torneo Sergiy Stakhovsky, sempre che questi superi all'esordio il croato Nikola Mektic.












Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome