Challenger Salinas: Lorenzi si ferma a un soffio dal titolo

Inserito il 4 marzo 2012 09:58 da Matteo Veneri in Challenger
lorenzi 2Paolo Lorenzi domina la finale del challenger di Salinas fino al 6-1 5-3. Poi, complice la pioggia, piano piano si scioglie, fino a perdere il match che vedrà poi trionfare l'argentino Guido Pella.



Era un torneo perfetto per Paolo Lorenzi (testa di serie n°2), arrivato in finale senza perdere alcun set, e di fronte si trovava l'argentino Guido Pella, di certo ancora non a suo agio su palcoscenici importanti. La finale del challenger di Salinas (Ecuador) comincia con un ottimo Lorenzi, che si aggiudica il primo set per 6-1.

Nel secondo parziale break in apertura per il tennista senese, immediatamente ripreso da Pella. Nel quinto gioco però arriva il break che sembra essere quello decisivo per le sorti del match e del torneo, Lorenzi si porta avanti di un turno di battuta e arriva fino al 5-3 (dopo aver annullato quattro palle break, di cui tre consecutive). Il game successivo finisce nelle mani del sudamericano, e Paolo si ritrova a servire per il match sul 5-4, ma non finisce qui, per colpa di quattro errori gratuiti dell'azzurro. Sul 6-5 Pella nel secondo set un'interruzione per pioggia fa rientrare i due contendenti negli spogliatoi.

Al rientro in campo è Pella ad imporsi su Lorenzi, e alla fine Pella trionfa nel torneo ecuadoregno: 1-6 7-5 6-3 il risultato finale. Una finale buttata via per pochissimi punti, ma guardando il bicchiere mezzo pieno, con la finale raggiunta a Salinas Paolo è rientrato nei primi 100 del mondo nella classifica Atp.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome