ATP Doha: ottima partenza di Seppi

Inserito il 2 gennaio 2012 15:28 da Davide Paganin in ATP Tour

Seppi_16Comincia ottimamente la nuova stagione di Andreas Seppi. Il tennista altoatesino ha superato agevolmente il primo turno del ricco torneo di Doha (ATP 250 dal montepremi di $1.024.000), battendo in due set il polacco Lukasz Kubot, numero 57 del ranking mondiale.

 
Buona prestazione quella di Seppi oggi, nel cemento outdoor di Doha. Dopo una partenza sofferta (l'azzurro ha dovuto salvare tre palle break nel primo turno di servizio), l'inerzia del primo parziale è stata a senso unico. Pur non essendo riuscito a sfruttare una palla break al terzo gioco dell'incontro, Andreas ha strappato la battuta all'avversario al quinto ed al settimo gioco, chiudendo velocemente il primo set col punteggio di 6-2.

La striscia positiva si è prolungata nel secondo parziale, nel quale Seppi si è portato avanti 4-0, mettendo a segno due nel primo e nel terzo gioco (grazie ad una serie di 19 punti consecutivi). La prima esitazione è arrivata al momento di chiudere il match: l'unico break subito è arrivato infatti sul punteggio di 5-2 e servizio in favore dell'azzurro. E' stata immediata la risposta di Andreas, che brekkando ancora l'avversario nel gioco successivo ha chiuso l'incontro con lo score finale di 6-2 6-3.

Ora Seppi, teste di serie numero 8 del torneo, attende al secondo turno il vincente del match che vedrà impegnati Pablo Andujar e Guillermo Garcia-Lopez.
      

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome