Challenger Szczecin: grande vittoria di Giannessi
Inserito il 13 settembre 2011 17:15 da Matteo Di Gangi in Challenger

In Polonia l'unico a difendere i colori azzurri è Alessandro Giannessi e visti i risultati li sta difendendo alla grande. Alessandro infatti oggi ha battuto dopo una grande battaglia il numero 123 della classifica mondiale, Dustin Brown, tennista pazzoide capace di tirare colpi vincenti a go-go.
Primo set veramente equilibratissimo, i due giocatori riuscivano a tenere sempre i loro turni di servizio, ma lo facevano annullando diverse palle break (Brown ne annullava addirittura sette e Giannessi tre). Anche nel tiebreak proseguiva l'equilibrio, l'azzurro non sfruttava un set point e allora Brown sull'8-7 riusciva a chiudere questo equilibratissimo primo set.
Ma Giannessi ha una grandissima dote: quella di non mollare mai, di dare tutto fino alla fine. Dopo aver perso un set cosi molti tennisti avrebbero mollato, lui no, lui ha resettato tutto ed è ripartito da zero, come se non fosse successo niente. Break e controbreak nei primi giochi che portavano i due giocatori sul 3-3, ma nel settimo gioco arrivava il break decisivo dell'azzurro, break che permetteva a Giannessi di vincere il secondo set per 6-4 e di rimandare il verdetto finale al terzo e decisivo set.
Terzo e decisivo set che si apriva alla grande per l'azzurro, infatti arrivavano ben due break per Alessandro che si portava sul 4-1 e servizio, Brown però recuperava uno dei due break e accorciava sul 4-3. Ma l'azzurro non tremava più e andava a chiudere questa partita dopo due ore e passa di partita, 6-7(7) 6-4 6-4 lo score finale. Grande vittoria e secondo turno contro il russo Donskoy.