Challenger Cordenons: Giannessi si ferma ad un passo dalla finale
Inserito il 21 agosto 2011 09:11 da Matteo Di Gangi in Challenger

Finisce in semifinale il gran torneo di Alessandro Giannessi, l'azzurro in quel di Cordenons ha dato spettacolo ed è stato veramente ad un passo dalla prima finale Challenger della sua carriera.
Già, veramente ad un passo. Chiedere a Daniel Munoz de la Nava per informazioni; primo set molto equilibrato sino al 3-3, poi arrivavano tre giochi di fila dell'azzurro (tra cui due break) e andava a vincere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-3.
Il secondo set veniva deciso da un break nel primo gioco, infatti Munoz de la Nava brekkava in apertura Giannessi, nel game successivo annullava due palle break e dopodichè non rischiava piu niente. Si andava al terzo e decisivo set: 3-6 6-4 lo score.
Le forze cominciavano a mancare ad Alessandro, ma la forza di volontà, la voglia di lottare fino all'ultima palla, all'ultimo quindici no, quella mai. Arrivavano break e controbreak nei primi due giochi e dopodichè i servizi la facevano da padrona. Si arrivava cosi al tiebreak decisivo dove Munoz de la Nava riusciva a piazzare la zampata vincente andando a conquistare la finale, 3-6 6-4 7-6(4) il punteggio finale.